Romanzi

PROSSIMAMENTE IN USCITA

Titolo: IL BIANCO TRISTANO

Autore: Sara Earine

Euro 20.oo

PRENOTA-ORA-2C

Titolo: LE FARFALLE E I PESCECANI

Autore: Raffaele De Marinis

Storie di prostituzione minorile, due ragazzine dalla faccia pulita,  insospettabili e forse proprio per questo facili prede. Nel raccontarci la loro quotidianità, che si muove tra i canoni tipici delle famiglie normali, l’autore ci fa capire quanto breve sia il salto, come è facile cadere nelle fauci dei pescecani e perdere le ali, simbolo di leggerezza, libertà, sogni e pulizia.

Euro 15.oo

Titolo: Il Male di vivere

Autore: Silvana Grano

Un romanzo sull’anoressia. Solitudini che si intrecciano, silenzi che rendono impossibile la comprensione reciproca e creano distanze che sembrano incolmabili. Il dialogo diventa un’utopia, i problemi di tutti i giorni si ingigantiscono, fino a creare vuoto e dolore dove dovrebbero essere amore, comprensione, pace.

Euro 15.oo

Titolo: IL DIARIO DI PIETRA N.O.F. 4
I fantasmi sono Fulmidabbili  dopo la sua seconda apparizione Prende sembianze umane

Autore: Alessandra Cotoloni

Una testimonianza toccante. Fernando Nannetti incise la sua storia, con l’ardiglione del gilet in dotazione ai degenti del manicomio di Volterra, lungo 180 ml di muro. Quelle pareti, ancora oggi raccontano della sua famiglia numerosa e immaginaria e denuncia il sistema manicomiale.

Prefazione a cura del prof. Alessandro Meluzzi

Euro 15.oo

Titolo: Il gatto del cortile. Io e Samuele

Autore: Evelina Salmoni

Prefazione: Gianni Mauro

“Aveva tre mesi la piccola pantera quando entrò a far parte del mio mondo e ne divenne il principe indiscusso: un mondo fatto di sogni di carta, di vecchi libri ricoperti di polvere, di quaderni intrisi di pura poesia, di lettere ingiallite che non portano data… .”

Euro 15.oo

Titolo: Il tempo fermo dei posti sbagliati

Autore: Elena Sinopoli

Un racconto intenso, profondo che scruta il complicato modo adolescenziale: l’amore, le paure, i dubbi. “Giulio aveva paura di bruciarsi, Domenico aveva paura di non riuscire a farlo.” Il tempo, la filosofia, la scuola e una parola che diviene quasi ossessione: ricerca.

Euro 10,oo

Titolo: 2′ e 42″ Il tempo dell’amore

Autore: Ciro Del Gaudio

Il racconto di un innamoramento adolescenziale che diviene amore per la vita nonostante gli ostacoli e gli addii. Un amore diverso dall’amore che conosciamo perché diversi i tempi, siamo negli anni ’50 in Irpinia, diverso il modo di esprimersi, di pensare, di progettare… di amare.

Euro 15.oo

Titolo: L’ invitato a sorpresa. Il mistero della Capsella di Samagher

Autore: Alessandro Lo Curto

Euro 15,oo

Titolo: Oltre la cornice

Autore: Alessia Rocco

Euro 15.oo

Titolo: Accadde una notte

Autore: Valentina Basile

Libro cartaceo Euro 10,oo

e-book Euro 5,90

Titolo: Immateria. Oltre la matrice

Autore: Annarita Stella Petrino

Collana: Fantascienza Cristiana

Immateria è una parabola a lieto fine, anzi la parabola della solitudine a lieto fine. Donato Altomare

Euro 14.oo

Titolo: Quando torna il silenzio

Autore: Raffaele Della Fera

Michele vive le contraddizioni della vita e scopre che la sua dignità e quella degli altri è minacciata dalla corsa di ogni giorno e dal potere generalizzato dell’uomo. Michele non vuole essere come quell’uomo. Nasce, così, la meraviglia per le cose belle e positive e la necessità di testimoniarle. Tutto corre su un misterioso filo di memoria e di speranza nell’ideale e nel sogno che non devono mai essere perdute ma recuperate, vissute per guadagnarsi un credo più vero che sconfigga il comodo concetto dell’utopia.

Euro 15,oo

Titolo: Saulo il male dentro

Autore: Ciro Borrelli

Collana: Il Papavero in giallo

Un delitto efferato, amputazioni e ricomposizioni, simbolismi satanici e una firma, in una sorta di macabro rituale… Maurizio de Giovanni

Cattura l’attenzione sia per i colpi di scena sia per i personaggi che rappresentano senza ombra di dubbio uno spaccato della nostra società. Giancarlo Perazzini

Euro 15,oo

Titolo: Henry Carter

Descrizione: Perfetto connubio tra il thriller psicologico e quello d’azione, Henry Carter  dissotterra una società corrotta per portarne alla luce vizi e bestialità, una società che per accondiscendere ai desideri di un politico in ascesa, dà il suoi tacito assenso a un traffico di minori dai risvolti inquietanti. 

Autore: Luca Zullo

Collana: Il Papavero in giallo

ISBN-13: 9788898987740

Data di Pubblicazione: 2016

Prezzo: 15,00 euro

Titolo: Ho quarant’anni e non voglio morire

Autore: Salvatore La Ragione

Collana: Narrativa scientifica

Descrizione: romanzo di un’enorme forza narrativa, accattivante e coinvolgente. L’autore racconta la propria malattia in una sorta di diario denso di significato, ricco di riferimenti filosofici, impregnato di una vasta cultura umanistica.

Prezzo: 14,00 euro

Titolo: Il caso penicillina. Il racconto dell’antibiosi prima e dopo Lord Florey

Autore: Giovanni Savignano

Collana: Narrativa scientifica

Descrizione: Da Fleming all’opera tenace di vari scienziati, coinvolti e supportati dal patologo australiano Florey, per dimostrare che era stata trovata la medicina miracolosa sognata da secoli.

Prezzo: 15,00 euro

Puoi richiedere il libro in Inglese

Titolo: Il mercante di emozioni

Autore: Raffaele Anzuoni

Descrizione: Un nuovo prodotto farmaceutico immesso sul mercato per controllare le emozioni indesiderate e far fronte alla vita con più leggerezza… non avevano tenuto conto degli effetti collaterali.

Prezzo: 10,00 euro

Titolo: Ci sarà tempo per chiedermi

Autore: Raffaele Valentini

Descrizione: la biografia di un intero paese, perduto, ritrovato insieme al tempo. Una ricerca interiore per amarlo, per sfuggirgli. Un’eredità contesa, emersa durante i giorni della festa del Santo Patrono, rivela dettagli taciuti, racconti di separazioni e d’amore. 

Prezzo: 15,00 euro

Titolo: La porta della notte e del giorno

Autore: Carlo De Luise

Descrizione: attraverso il cammino nei sentimenti, nella ragione filosofica e nel mondo mistico dell’anima, il protagonista scopre che originario non è il corpo con le sue passioni ma l’anima con il suo silenzio estatico, fondamento di ogni identità umana nella sua unicità e irripetibilità.

Prezzo: 15,00 euro

Titolo: I momenti perfetti di Marjorie

Autore: Gianni Mauro

Descrizione: Un racconto non racconto eppure circolare. La struttura è pensata e costruita per scomporsi in un puzzle di personaggi e in un elastico presente-passato-presente-passato-futuro, i cui pezzi sono stati ritagliati sapientemente uno per uno dal nostro ludico burattinaio

Prezzo: 12,00 euro

Titolo: Paolo 1-Linfoma 0

Autore: Paolo Pagliuca e Marco Grasso

Descrizione: I post di fb, tratti dalla pagina di Paolo, raccontano la sua malattia e la forza che gli hanno donato la solidarietà di amici e tifosi che sono scesi in campo per lui e hanno tifato per lui consentendogli di trovare le energie per vincere. Il giornalista Marco Grasso, con la sua voce fuori campo racconta quello che i post non dicono.

Prezzo: 12,50 euro

Titolo: Al di qua del Pacifico

Autore: Oscar Luca D’Amore

Descrizione: Durante le sue passeggiate intorno alla Bay Area of San Francisco (California), dove l’autore vive, l’infanzia si ripresenta e fa parlare luoghi, strade, volti, amori, promesse e mancanze. In una narrazione dove poesia e filosofia piacevolmente si sposano.

Inserito negli annali di italianistica 2017

Prezzo: 10,00 euro

Titolo: Prima che tutto accadesse

Autore: Maurizio Picariello

Descrizione: L’irpinia prima del sisma raccontata attraverso la storia di Loredana. Il territorio, la disoccupazione, le discoteche, la droga, il calcio, le leggende, l’amore… e le macerie del sisma.

Prezzo: 12,00 euro

Titolo: Viaggio di un poeta

Autore: Maurizio Picariello

Descrizione: Narra le donne e gli uomini che l’autore ha incontrato nel suo viaggio per il centro sud, iniziato nel 2010. Ha varcato raccontandosi 8 regioni e 238 città e paesi, ospitato in sale consiliari, proloco, ass. culturali, teatri, scuole, ospedali, carceri, librerie e biblioteche, televisioni e radio, giornali, piazze, ville e auditorium all’aperto.

Prezzo: 12,00 euro

Titolo: Francesco è pronto e sposerà Tina Turner

Autore: Gerardo Pepe

Descrizione: Una storia straordinaria e possibile, nei suoi aspetti più romanzeschi e in quelli più quotidiani. I suoi personaggi sono persone che faticano, che hanno dolori, ricordi, gioie, e difficoltà, come tutti. Protagonista Francesco, ragazzo Down, che ci indicherà un angolazione nuova per guardare il mondo. Presentato al Premio Strega 2011

Prezzo: 10,00 euro

Titolo: La mia ora di vento

Autore: Gerardo Pepe

Descrizione: La storia di un bambino, di un ragazzo e di “vecchio scarpone” si intrecciano in vissuti che hanno un unico comune denominatore: dimenticare il proprio passato per ricominciare a vivere nuovi scenari. Solo alla fine del romanzo ci sarà consegnato l’ultimo tassello per ricomporre il puzzle. Premiato dalla Scuola Holden e presentato al Premio Strega 2014.

Prezzo: 12,00 euro

Titolo: La cameretta dei pensieri scomposti

Autore: Gianni Mauro

Descrizione: La storia di un ghost writers: ciò che avrebbe potuto fare e non ha fatto, i compromessi accettati che avrebbe potuto evitare… l’ansia che sale fino a divenire apnea, urlo strozzato nella gola, inducendo il lettore a rivedere anche la propria vita, le proprie scelte in “un inquieto presente che è contemporaneamente già passato e imminente futuro”.

Prezzo: 10,00 euro

Titolo: La pistola di Cechov

Autore: Gianni Mauro

Descrizione: “Se in un romanzo compare una pistola, bisogna che spari.” e nel giallo-psicologico di Gianni mauro la pistola diventa la vera protagonista ancor prima di comparire fisicamente nella narrazione. Colpi di scena, attese e risvolti sociali fortemente radicati nella nostra epoca.

Prezzo: 10.00 euro

Titolo: Il papa nero

Autore: Paolo Pietro Poggi

Descrizione: La filosofia ingenua di un contadino che ha come compagna un fantasma. Una storia surreale che inizia nel ‘600 e termina nel 3000. 

Prezzo: 10,00 euro

Titolo: La luce di un nuovo inizio

Autore: Giuseppe Gimigliano

Descrizione: La storia degli antichi Magi si intreccia con la storia di un gruppo di ragazzi dei giorni nostri. Due epoche, due mondi, una stessa meta, un’unica Verità. E pagina dopo pagina ci si ritrova in viaggio verso un nuovo inizio.

Prezzo: 15.00 euro

Titolo: Trenta giorni di luce

Autore: Francesco Maria Olivo

Descrizione: Bianca, la matta del paese, improvvisamente comincia a rivivere grazie all’amore. Un intenso scambio epistolare. Una ragazzina che dovrebbe fare da corriere e invece… la realtà supera la fantasia in un susseguirsi di colpi di scenda che danno vita a importanti spunti di riflessione.

Prezzo: 10,00 euro

Titolo: Le imprese eroi-comiche di Assunta e Titina ovvero le chiacchiere e le cofecchie di due amiche che non si sono mai date per vinte nella vita

Autore: Mariano Fusaro e Ferdinando Sarpa

Descrizione: I vizi e i problemi del nostro tempo raccontati attraverso le avventure di due vecchie prostitute napoletane. I racconti si dipanano tra il divertente e il grottesco e alla fine anche il lettore più serio non potrà fare a meno di sciogliersi in una fragorosa risata. 

Prezzo: 10.00 euro

Titolo: Scia luminosa di un tramonto

Autore: Pia Cascone

Descrizione: Un’epoca ricca di cambiamenti (dal cinema muto alla TV , dalla carrozzella alle auto…) raccontata attraverso la vita di una maestra che amava i suoi alunni più di ogni altra cosa.

Prezzo: 10,00 euro

Recensito su CIRCOLO 16 

Titolo: Luce d’ambra

Autore: Maria Laura Ferrera

Descrizione: Una storia d’amore nata su fb si svilupperà inaspettatamente tra la Roma dei giorni d’oggi e la Roma del ‘400. Deja vu, fiato sospeso, incredulità e un’immensa, avvolgente luce d’ambra.

Prezzo: 10.00 euro

Presentato a Philadelphia con il patrocinio del Consolato italiano