Medicina tradizionale cinese

a cura di Ottavio Iommelli e Gaetano Santillo

Un excursus sulla Medicina tradizionale cinese. Permette a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla materia di capirne i principi in maniera chiara ed esaustiva. Un distillato prezioso che può tornare utile anche a coloro che studiano la disciplina perchè fornisce una panoramica completa e dettagliata.

Ottavio Iommelli. Medico Chirurgo. Direttore della S.S. Dipartimentale di Coordinamento MnC (Agopuntura e Fitoterapia) presso l’Ospedale San Paolo di Napoli, A.S.L. NA1. Prof. “esterno” per l’insegnamento di M.T.C presso Henan University of TCM, Zhengzhou, China. Direttore Didattico presso la seconda Università di Napoli, Facoltà di Medicina e Chirurgia per il Master di II livello in Medicina Tradizionale Cinese integrata con la Medicina Occidentale. Codirettore della Scuola quadriennale di Agopuntura So-Wen sede Napoli. Presidente A.I.F.F. (associazione italiana di fitoterapia e fitofarma-cologia).

Gaetano Santillo. Medico Chirurgo, spec. in Oncologia. Medico Agopuntore presso S.S. Dipartimentale di Coordinamento MnC (Agopuntura e Fitoterapia) Ospedale San Paolo di Napoli, A.S.L. NA1. Ha conseguito il Master di II livello di “Integrazione tra Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Occidentale” presso la II Facoltà di Medicina dell’Università “La Sapienza” di Roma. Ha conseguito il “Training clinico di Medicina Tradizionale Cinese” presso il Najing International Acupuncture Training Center, Università di Nanchino e presso la Henan University of TCM, Zhengzhou, Cina. È professore incaricato alle docenze di Medicina Tradizionale Cinese presso il Master di II livello: ”Integrazione tra M.T.C. e M.O”, organizzato dalla SUN Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli e L’Università L’Orientale.