Spesso al termine di un percorso di studi si desidera pubblicare la propria tesi trasformandola in un libro, ma un libro e una tesi non sono la stessa cosa, non hanno la stessa finalità né la stessa impostazione.
È necessario distinguere uno strumento per farsi strada nel mondo del lavoro da una normale pubblicazione: diverso è il target, diversa la finalità, diversa l’impostazione.
Pubblicare la propria Tesi in una collana specifica, con una casa editrice qualificata, significa costruirsi un prezioso strumento da fornire ai colloqui, da utilizzare in contesti professionali; un passe-partout per il mondo del lavoro.

PERCHÉ PUBBLICARE LA TUA TESI?
Per non perdere il lavoro, il tempo, le energie profuse. Per darle vita concreta: un libro lascia una traccia indelebile. Con il codice ISBN viene identificata a livello internazionale. È importante per arricchire il CV: sarà utile in prove di dottorato e nei colloqui di lavoro.

PER QUANTO TEMPO È OPPORTUNO TENERLA SUL MERCATO?
Una buona Tesi non ha scadenza. Nel momento in cui non dovesse essere più attuale, avrai la possibilità di aggiornarla dimostrando che il tuo lavoro non si è arenato il giorno della laurea ma continua in un percorso di crescita personale e professionale.

PERCHÉ PUBBLICARE CON UNA CASA EDITRICE E NON IN SELF PUBLISHING?
Perché il filtro editoriale dà maggiore credibilità e valore al tuo lavoro.
La casa editrice Il PAPAVERO è presente per ben due volte al Premio Strega, invitata a Oxford per una pubblicazione scientifica, si fregia di grandi firme e importanti riconoscimenti. Cura una collana certificata della Università degli Studi di Salerno, seguita da un comitato tecnico scientifico a carattere internazionale.

ITER PER LA PUBBLICAZIONE
Invia il file della tesi in formato word, allegando una sinossi e la tua biografia. Indica se è una tesi compilativa, sperimentale e se ha avuto riconoscimenti particolari.

QUANTO COSTA?
Praticamente nulla, devi solo acquistare 50 copie che ti serviranno per allegarle al CV, per partecipare a premi e concorsi e omaggiarle a enti e personalità che possono tornarti utili per un futuro lavorativo. Le altre copie immesse sul mercato le paghiamo noi e sulle vendite riceverai i diritti d’autore. Ti regaliamo inoltre la tua tesi in formato e-book