Una raccolta delle più belle favole di Fedro che vedono come protagonista il Lupo e hanno come scopo divertire suggerendo saggi consigli di vita e preziosi spunti di riflessione.
Il libro si innesta un progetto più grande “Storie libertarie di animali rivoluzionari” che vede il parallelo con un autore moderno, Virginiano Spiniello.
Il libro, ricco di illustrazioni a cura di Giovanni Spiniello, artista recensito Bolaffi, contiene anche gli spartiti delle musiche del CD allegato.

Perché il CD

  • Leggere ad alta voce, raccontando storie e favole ai bambini è fondamentale per la loro crescita, contribuisce a sviluppare le capacità cognitive e a sviluppare le capacità emotive e relazionali del bambino, che si immedesima nei personaggi e nelle trame delle storie, stimolando anche l’intelligenza
  • L’effetto della musica, inoltre, sulle giovani menti dei bambini è di gran lunga più significativo di quanto si potrebbe immaginare. Recenti studi hanno dimostrato che la musica influenza lo sviluppo fisico, emotivo e intellettuale di neonati e bambini e rafforza lo sviluppo cognitivo e sensoriale.
    C’è una stretta connessione tra la musica e lo sviluppo linguistico. Entrambe le abilità richiedono la capacità di distinguere tra sfumature uditive e suoni simili, come “B” e “P”. L’ascolto della musica contribuisce notevolmente allo sviluppo di questa abilità: sviluppa la capacità di decodificare i dati uditivi e affina la memoria uditiva, entrambe abilità fondamentali per la comprensione della lingua.
  • La musica abbinata alle letture genera forti emozioni. Con l’ascolto i bambini possono affinare le loro capacità di individuare stati d’animo ed emozioni, sviluppando la consapevolezza dei propri processi interni attraverso le sfumature dei sentimenti evocati dal connubio musica-parole.

 

Titolo: La battaglia dei prosciutti

Descrizione: La storia di Messere Coniglio e la battaglia dei prosciutti

Testi: Virginiano Spiniello

Illustrazioni: Giovanni Spiniello

Prezzo8,00 euro

Titolo: La rivolta delle pecore

Descrizione: Un tentativo di rivoluzione animale secondo le regole degli uomini. La rivolta delle pecore è un koan, perché l’unica rivoluzione è il salto, l’evoluzione.

Autore: Virginiano Spiniello

Illustrazioni: Giovanni Spiniello

Prezzo7,00 euro