Maria Laura Ferrera, nata in Canada, vive a Roma, Laureata in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università ‘La Sapienza’, con un Master in Comunicazione, Relazione e Gestione delle Risorse Umane conseguito alla scuola di Formazione “Società Italiana Gestalt”, ha lavorato per anni in una multinazionale inglese nel ruolo di Internal Communication Manager e Corporate Brand. Ha pubblicato due romanzi, Luce d’ambra (Edizioni Il Papavero) e Domus Crudelis (Cavinato International Editore), e collabora con LF Magazine. #Nervature è la sua terza pubblicazione.

NERVATURE
di Maria Laura Ferrera

Nervature è il titolo di una rubrica che Maria Laura Ferrera cura per LF Magazine, quotidiano on-line di cultura e spettacolo. Quaranta gli articoli pubblicati nel corso di oltre tre anni.
L’autrice ha scelto e raccolti quelli che riteneva più significativi e li ha raggruppati all’interno di cinque argomenti: Il Giorno, Ritratti, Attualità, In Rete, Fra me e voi. Tutti gli articoli raccontano – dal 2015 a oggi – avvenimenti, mode, tendenze, vizi e curiosità, momenti dolorosi, ricordi teneri e struggenti, e ironici ritratti di archetipi presenti nella nostra società, il tutto scritto con uno stile asciutto, stringato, accattivante e veloce da leggere.

Euro 14,00

LUCE D’AMBRA
di Maria Laura Ferrera

Ada, una brillante traduttrice quarantenne residente a Roma, conduce la sua vita abbastanza tranquillamente tra gli innumerevoli impegni lavorativi e di famiglia, un compagno e le loro due bimbe, le amiche e, da un po’ di tempo, la rete. E’ proprio in rete che si scatena una vicenda che le sconvolgerà la vita. Una sorta di viaggio temporale che la riporta indietro di più di cinquecento anni, in una Roma agli albori del Rinascimento, dove rivivrà un amore destinato a ritornare nella sua vita presente. L’esistenza di Ada sarà sconvolta da questa esperienza unica, che le farà ripercorrere i momenti più importanti e decisivi di un’altra se stessa, la giovanissima Silea. Le saranno accanto le sue amiche per aiutarla a far luce su questa storia impossibile… una luce d’ambra…

Euro 15,00