Il metodo Greenopoli.
Contenuti, giochi e fiabe «green» per liberi pensatori, insegnanti, allievi e genitori
 

Greenopoli è un’idea, un metodo didattico, un gioco… Due sono le sue parole d’ordine: condivisione e sostenibilità. I principali strumenti sono il dialogo, il ragionamento, l’entusiasmo, la simpatia, la spontaneità, un po’ di comicità e, naturalmente, la condivisione.

Autore: Giovanni De Feo insegna Ecologia Industriale all’Università degli Studi di Salerno, dove conduce le sue attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale. S’interessa principalmente di gestione dei rifiuti (che non esistono!), Life Cycle Assessment, sociologia ambientale, storia delle acque e delle acque reflue nelle antiche civiltà. Ama prendersi in giro definendosi «ingegnere sociologico libero pensatore socratico esperto di “munnezza”». È autore di più di cento pubblicazioni scientifiche internazionali e di svariate monografie in ambito tecnico-ambientale. È ideatore e promotore del progetto educativo “Greenopoli” (www.greenopoli.it). Per il mondo della scuola ha scritto “Il metodo Greenopoli. Contenuti, giochi e fiabe «green» per liberi pensatori, insegnanti, allievi e genitori” e “Le avventure di Greenopolino – Quaderno 1”.

Prezzo10,00 euro

Le avventure di Greenopolino. Quaderno 1

Descrizione: Dal metodo Greenopoli le avventure di Greenopolino, un nuovo amico che accompagnerà i più piccini in un mondo green, educandoli al rispetto per l’ambiente, al riciclaggio, all’importanza dell’acqua…

Autore: Giovanni De Feo

Prezzo8,00 euro