Il cuore del Papavero è nelle persone che lavorano ogni giorno con passione, amore e dedizione.
Per informazioni, suggerimenti e confronti non esitare a contattarci.

TitoloRAFFAELLO VATICANO alla scoperta dei sui tesori nelle sacre stanze papali

Descrizione: L’autore prende per mano il lettore e lo accompagna di Stanza in Stanza, di opera in opera spiegando sia i temi trattati, sia le tecniche utilizzate, coinvolgendolo virtualmente in un’avventura multidimensionale in un mondo che, nel nostro mondo, si apre, si discopre come una soluzione ai tormenti della vita attraverso la narrazione e l’immagine.
Tramite l’applicazione al testo dei Qr code, su autorizzazione dei Musei Vaticani, chi si approccia al libro sarà trasportato di opera in opera perdendosi tra colori, immagini e retroscena di un tempo intramontabile. Un Trionfo di storie, di colori e di poesia che scorre dinanzi ai nostri occhi grazie al sapiente utilizzo delle parole; giacché niente è così potente come far vedere qualcosa, anche quando questa non c’è, attraverso la forza evocativa e immaginifica della prosa.
La copertina, riprodotta su autorizzazione e per gentile concessione della Direzione dei Musei Vaticani, è il grande regalo che hanno consegnato all’Autore e ai lettori, offrendoci la possibilità di immergerci in un dettaglio de “La Scuola di Atene” (1509-1511) che rappresenta Euclide che enuclea un teorema con i suoi allievi. Sineddoche estetica, d’immagine nell’immagine, del Sapere nel suo senso più alto esprimibile. Un piccolo ma potentissimo tassello di un mosaico enorme che è l’affresco nella sua interezza, che s’impone come un elogio alla conoscenza, alla Civiltà, al tentativo ambizioso e onirico di mettere ordine al caos dell’esistenza umana. Luca Cantore D’Amore

Autore: Antonio Damiano

Prezzo: 15,00 euro