Logo

La nostra cultura è il nostro patrimonio più prezioso, per questo è necessario darle dignità, portandola anche fuori dai confini geografici.
Il Papavero, tramite i libri,  intende far conoscere
le ricchezze della cultura italiana anche all’estero.

Non conosciamo confini

nel mondo

nel mondo

La nostra cultura è il nostro patrimonio più prezioso, per questo è necessario darle dignità, portandola anche fuori dai confini geografici.
Il Papavero, tramite i libri,  intende far conoscere
le ricchezze della cultura italiana anche all’estero.

Non conosciamo confini

Apertura e arricchimento

Puntando sugli interscambi e su esperienze dirette e concrete, Il Papavero mira a una maggiore apertura mentale, a un arricchimento reciproco in termini di conoscenze che si traduce anche in ulteriore visibilità per gli scrittori. Non manca in ogni caso di portare in Italia autori che rappresentano altre culture, perché il più grande arricchimento deriva dagli interscambi culturali.

Apertura e arricchimento

Il Papavero nel mondo

AMERICA

USA

Philadelphia, 2012. La scrittrice Maria Laura Ferrera ha presentato il romanzo “Luce d’Ambra” presso l’Università di Philadelphia con il patrocinio del Consolato Italiano e dell’American Association.

Messico

Dal Messico in Italia, 2012. Il 28 agosto 2012, l’artista messicana Milca Contreras espone ad Ariano Irpino grazie all’associazione Amici del Camerun. Tra i relatori, sulle opere di Milca, l’editrice Donatella De Bartolomeis.

Argentina

Il poeta argentino Gito Minore pubblica i suoi versi con il Papavero.

Bolivia

Yuyam Marilyn Justiniano Roca è nata il 24 febbraio 1961 nella città di Santa Cruz de la Sierra, nell’est boliviano, ha deciso di affidare alla nostra casa editrice la stesura del suo primo romanzo, un testo autobiografico che ci conduce nella Bolivia degli anni Settanta.

Canada

Marie-Josée Tardif, nota giornalista radiotelevisiva canadese, designata dagli Anziani per approfondire lo studio della medicina tradizionale e della lingua algonchina, affida a Il Papavero il libro “Lezioni di sitar. l’arte di vibrare con tutte le proprie corde. Osa essere te stesso e fare ciò che ami”, che contiene i segreti del suo corso “Accendi il fuoco sacro che è in te”.

EUROPA

Francia

Dalla Francia in Irpinia a lezione di impresa: parigina sceglie come modello di impresa la casa editrice Il Papavero.
Alicia, 25 anni, studia e lavora a Parigi: ha scelto la casa editrice Il Papavero per il breve stage in Italia.
Assistente manager è il lavoro che dovrà svolgere a Parigi e come modello di studio ha scelto due imprese irpine, tra cui la casa editrice di Donatella De Bartolomeis, che in soli 5 anni è riuscita ad imporsi su un mercato difficile come quello editoriale.

Svizzera

Nel 2014 l’editore viene invitato a rappresentare la cultura italiana presso Casa d’Italia a Lucerna (Svizzera) dove tornerà anche nel 2015, nel 2016, nel 2017 e nel 2018.

Inghilterra

Nel 2016 il libro del Dott. Giovanni Savignano “Il Caso Penicillina – Il Racconto Dell’antibiosi Prima e Dopo Lord Florey” viene presentato a Oxford. Il libro è stato pubblicato sia in italiano che in inglese.

Germania

Il fantasy “Il Bianco Tristano” di Sara Eraine, dal tedesco viene tradotto in italiano e pubblicato.
Nel 2016 la casa editrice Il Papavero è stata presente alla Fiera del libro di Francoforte, presso lo stand del distributore.

OCEANIA

Australia

Adelaide, 2016. Lo scrittore Giovanni Savignano ha presentato il libro “Il Caso Penicillina – Il Racconto Dell’antibiosi Prima e Dopo Lord Florey” presso il Consolato italiano ad Adelaide, Australia, con il Patrocinio del Ministero della Salute – Roma.

HAI UNA LIBRERIA?

I nostri libri sono distribuiti da Libro Co.Italia, ma se vuoi puoi ordinarli direttamente inviandoci una mail