Guglielmo De Martino è nato a Napoli il 18 aprile del 1959. Ha iniziato a studiare medicina e psicologia per poi continuare ad approfondire alcune medicine tradizionali dell’antico oriente: cinese, indiana e le antiche tradizioni alchemiche. Insegna yoga, meditazione, massaggi e pratica counseling bioenergetico. Appassionato di musica ha inciso brani per aiutare il rilassamento e la meditazione.  Ha fondato una propria scuola di pensiero molto divulgata in Italia e all’estero. Attualmente lavora a Napoli presso il centro Siddharta fondato da lui nel 1985, dove si formano operatori di massaggio, insegnanti yoga e Counselor che operano in varie parti del mondo. Ha scritto vari testi tra cui alcuni dedicati al massaggio Shiatsu, alla lettura energetica del corpo, allo yoga, e linee guida per le scuole e gli insegnanti di discipline olistiche.

L’UOMO E LO YOGA DALLE ORIGINI AL TERZO MILLENNIO
l’unione di ciò che le illusioni hanno separato

Dal fondatore del metodo MES un approccio originale allo Yoga, un’opera completa e imprescindibile per chiunque voglia avvicinarsi seriamente a questa disciplina.

Non si può conoscere completamente una disciplina se non penetrandone lo spirito. È necessario conoscere le sue radici, il terreno in cui è germogliata, gli ideali che l’hanno nutrita, comprendere come si è evoluta nel tempo e a quali prospettive va incontro. Solo così l’uomo del terzo millennio potrà realmente praticare lo yoga e non cedere a vuote discipline ammantate di orientalismo.
Un giornalista chiese a Guglielmo De Martino se per praticare lo Yoga era necessario credere nello yoga o se addirittura era opportuno aderire a una delle religioni orientali, la sua risposta fu molto semplice e anche personale: “Io non credo nello yoga, mi sono sempre affidato e ho avuto fede per gli effetti che lo Yoga ha procurato nella mia vita e procura continuamente a me e ai miei allievi, così come credo che non sia necessario credere in Dio per essere una buona persona, anzi sarebbe opportuno pensare alla Fede come a un qualcosa che riguarda l’essere umano immanente che può fare del bene e procurare degli effetti divini, capaci di essere talmente in pace da far venire fuori Dio in ognuno di noi e donando pace.”
Guglielmo De Martino, però, va oltre e sostiene che se davvero credi che le Asana possano provocare un cambiamento o un qualsiasi effetto benefico in chi le pratica devi anche accettare che un uso scorretto possa arrecare danni ed è per questo che l’autore invita ad andare oltre qualsiasi testo scritto e affidarsi alla saggezza dei Maestri.

Euro 40,00

L’UMANITÀ NEL MOVIMENTO ENERGETICO TRA CORPO E SPIRITO
Anno tremila: la terza guerra mondiale

Dal fondatore del metodo MES ipotesi e riflessioni sull’epoca post-Covid.
Un libro che ti spinge a riflettere e a cercare la luce oltre le tenebre.
Perché è accaduto tutto questo, come cambieremo, quali i segnali e i messaggi. Come e da dove ricominciare.
L’autore intende dare suggerimenti pratici per raggiungere non tanto la libertà quanto la liberazione.

Euro 15,00