I diritti d’autore andranno al Coordinamento Amdos e Amos Irpine per tutte le attività a sostegno della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.

IL SAPORE DEI RICORDI
storie di cucina ai tempi del covid

a cura del Coordinamento AMDOS e AMOS Irpine ODV

L’obbligo di restare a casa ha stravolto la quotidianità di ognuna di noi e ha riacceso la passione per gesti intimi, primitivi, altruistici che celano sentimenti, emozioni, memorie e relazioni.

“Il sapore dei ricordi” è la narrazione vivace del grande cuore delle donne Amos e Amdos, donne sensibili, coraggiose, generose che hanno trovato nella cucina la cura emotiva contro il Covid-19, rinnovando il senso sublime dell’atto del cucinare. Cucinare per comunicare, per rinsaldare i rapporti sociali che venivano meno, instaurarne dei nuovi e ricordarne dei vecchi rendendo sacre le unioni e vigorosi i legami.

Il senso di comunità che caratterizza la grande famiglia delle donne in rosa, non è mai venuto meno durante il lockdown, piuttosto, dopo un iniziale senso di smarrimento, ci si è ritrovate nel desiderio comune di unirsi e donarsi attraverso il cibo.

Rosa Iandiorio

Prezzo 14,00 euro