Edizioni Il Papavero, guidata dalla dott.ssa Martina Bruno, porterà in Irpinia, in collaborazione con Maria Ianniciello, giornalista culturale e naturopata, un Silent Reading Party dal sapore unico.
L’evento si terrà venerdì 13 settembre alle ore 18:00 presso Le Masserie Piano, in via Turci 3, Villa San Nicola, Cesenali (AV), e nasce dalla volontà di valorizzare la lettura come ricerca del silenzio, del contatto con la natura, ma soprattutto, con se stessi e gli altri. Un momento unico per immergersi nel presente e lasciarsi andare alla bellezza della lettura.
Edizioni Il Papavero metterà a disposizione una “biblioteca all’aperto” dalla quale i partecipati potranno scegliere il libro da leggere ed eventualmente acquistarlo a fine serata, ma sarà anche possibile portare il libro da casa, per un’esperienza il più libera e piacevole possibile.
La lettura, in questo modo, si trasforma da esperienza puramente individuale a momento meditativo, immersivo e collettivo: diventa condivisione e incontro, terreno fertile per idee e movimenti.
L’evento inizierà alle 18 con una visita de Le Masserie Piano “una moderna fattoria di campagna immersa nel verde a pochi minuti da Avellino”, seguirà, poi, un momento di meditazione guidata dalla giornalista e naturopata Maria Ianniciello e si chiuderà con la lettura, in compagnia di appassionati di libri con cui potersi confrontare e conoscere.
Per info e prenotazioni: 3341466965
Articoli che potrebbero interessarti
Censimento poeti irpini
«I poeti tirano le fila del tessuto culturale dell’Irpinia, lasciando una traccia che diventa memoria e futuro.»Martina Bruno La poesia nasce nei luoghi più silenziosi, tra le case e le colline, nelle voci che troppo spesso restano ai margini. Questo progetto nasce...
Una vita con Gianluca
Una vita con Gianluca“Una vita con Gianluca“, Edizioni Il Papavero, è l’autobiografia di Gianluca Fava, un avvocato non vedente, la cui vita diventa un'appassionante "corsa ad ostacoli" costituiti soprattutto dall’ignoranza della gente e da quel fastidioso brusio che...
TIC TAC vince il contest di scrittura creativa realizzato in collaborazione con Melainsana
Dopo il corso di scrittura creativa, realizzato per i soci e le socie dell'Associazione Melainsana, è stato indetto un piccolo concorso per permettere ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso e soprattutto di cogliere l'occasione per dare voce alla...
