Logo

Ghostwriting: la scrittura anonima personalizzata

A volte le idee non bastano. Può capitare di avere una storia bellissima, ma non i mezzi per scriverla. Per affiancare aspiranti autori e rispondere alle loro esigenze, esistono numerosi servizi di scrittura professionale. Scopriamo cos’è il ghostwriting e quali sono i suoi vantaggi.

Servizio di ghostwriting: cos’è e a chi è rivolto

Il ghostwriting, o scrittura fantasma, è un servizio di scrittura professionale, anonima e personalizzata che consiste nell’affidare la stesura del testo a uno scrittore professionista, chiamato fantasma perché destinato a rimanere nell’ombra. Il testo sarà, infatti, a firma dell’ideatore che comparirà in veste di autore.  Questa pratica, sempre più diffusa, è rivolta a tutti coloro che hanno la necessità o il desiderio di comunicare con il proprio pubblico di riferimento, ma non hanno modo di farlo in autonomia.  Che si tratti di un libro, un discorso, un articolo o una biografia, non sempre si ha a disposizione il tempo necessario o le competenze giuste. Rivolgersi a un professionista specializzato nel ghostwriting può essere la soluzione ideale.

Il lavoro del ghostwriter: riservatezza e professionalità

Quando si parla di ghostwriting non si deve immaginare la sola redazione di un testo. Si tratta, piuttosto, di una scrittura realizzata su misura del cliente, che parte dall’interazione con lo stesso per comprenderne le esigenze, la personalità, il messaggio da veicolare, il pubblico e la voce. Il gosthwriter, infatti, è un professionista in grado non solo di scrivere, ma di adattare la scrittura alle diverse necessità del cliente, garantendo la qualità e la riservatezza.

Perché affidarsi a un servizio di ghostwriting

Il vantaggio principale del ghostwriting è quello di ottenere un testo di alta qualità e d’impatto, senza doversi assumere la responsabilità e l’onere della scrittura diretta. Un servizio di scrittura professionale affidato al ghostwriter permette di risparmiare tempo ed energie, ma soprattutto di valorizzare la propria immagine e reputazione. Il ghostwriting può trasformarsi in un investimento redditizio, generando maggiore visibilità e apprezzamento.

Ora che sai cos’è il ghostwriting, consulta il nostro sito per scoprire quali servizi editoriali  possono rispondere alle tue esigenze.

 

Articoli che potrebbero interessarti

Creare personaggi efficaci per storie di successo

Creare personaggi efficaci per storie di successo

Se sei in cerca di alcuni consigli su come creare personaggi efficaci per storie di successo, questo articolo potrebbe tornarti utile. Come creare personaggi efficaci per le tue storie: alcuni consigli Ogni grande storia ha bisogno di personaggi indimenticabili, vero...

leggi tutto
Guerre perse

Guerre perse

Guerre perse"Guerre perse" è un romanzo storico e contemporaneo di Luigi Capone. Il libro nasce dalla scoperta di ventidue lettere spedite dal nonno dell'autore dall’esotica e pietrosa Ellada, ottant’anni fa, durante la Seconda guerra mondiale e indirizzate al suo...

leggi tutto